Dal 2 al 9 settembre – Castello di Pavia – Vittadini Jazz Festival

CASTELLI DELL' ANTICO DUCATO DI MILANO

Dal 2 al 9 settembre – Castello di Pavia – Vittadini Jazz Festival

02/09/2021 – 05/09/2021

Castello Visconteo

Piazza Castello, Pavia

Torna a Pavia il Vittadini Jazz Festival alla sua quinta edizione

Concerti dal vivo 2,3,4,5 settembre 2021 ore 21,00 Cortile del Castello Visconteo, Pavia

Il Vittadini Jazz Festival torna ad animare la città di Pavia con quattro concerti dal vivo nel cortile del Castello Visconteo

Il Vittadini Jazz Festival 2021, nella sua quinta edizione, è ormai un appuntamento importante nel panorama culturale della città di Pavia, con quattro concerti dal vivo nel cortile del Castello Visconteo e una serie di masterclass riservate agli allievi del Conservatorio Vittadini di Pavia.

La direzione artistica sarà curata, come nelle precedenti edizioni, da Tito Mangialajo Rantzer e Francesca Ajmar, due tra i più stimati musicisti della scena jazzistica italiana, con una formazione che si muove liberamente tra il jazz e la musica popolare brasiliana. La manifestazione è realizzata all’interno di “La città come palcoscenico”, del Comune di Pavia e grazie al contributo di Fondazione Cariplo.

Si parte giovedì 2 settembre con un concerto a cura dei docenti e di alcuni allievi del biennio superiore del Dipartimento Jazz del Conservatorio F. Vittadini di Pavia.

Si prosegue venerdì 3 settembre con un concerto a cura del Dipartimento Jazz del Conservatorio A.Steffani di Castelfranco Veneto; si esibiranno tre docenti e due studenti che presenteranno un repertorio cantato di standard jazz e di brani originali.

Sabato 4 settembre sarà la volta del concerto a cura del Dipartimento Jazz del Conservatorio G.Verdi di Milano; saranno protagonisti tre docenti e due studenti, con un ensemble strumentale di altissimo livello, e presenteranno brani originali di Antonio Zambrini e di Tino Tracanna

Infine, domenica 5 settembre si esibiranno i migliori studenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio F. Vittadini di Pavia, accompagnati al pianoforte anche da Simone Daclon, docente di pianoforte di jazz.

L’ingresso ai concerti è gratuito e prevede la prenotazione obbligatoria su
https://castello.fondazionefraschini.18tickets.it/ fino ad esaurimento posti. Green Pass obbligatorio
In caso di maltempo, i concerti del 2 e del 5 settembre si terranno alla stessa ora in Aula Magna Ghislieri, invece quelli del 3 e del 4 settembre saranno rinviati in data da destinarsi.

per altre informazioni visita: www.vivipavia.it

×
Visit Us On FacebookVisit Us On Instagram