26 Luglio – Castello di Pavia – Dialoghi in Musica: Volha Karmyzava, pianoforte

CASTELLI DELL' ANTICO DUCATO DI MILANO

26 Luglio – Castello di Pavia – Dialoghi in Musica: Volha Karmyzava, pianoforte

26/07/2021  21:30

Castello Visconteo

Piazza Castello, Pavia

Il terzo concerto della serie Dialoghi in Musica, a cura del Comune di Pavia e dell’Associazione Culturale Giorgio Radicula, si terrà lunedì 26 luglio alle ore 21.30 presso il cortile del Castello Visconteo di Pavia.

Protagonista della serata sarà la pianista Volha Karmyzava.

Volha ha intrapreso gli studi con T. Volovitch, T. Gradkova e successivamente con L. Schelomentseva presso l’Accademia della Musica Statale Bielorussa. Vincitrice di svariate borse di studio e concorsi internazionali tra cui Borsa di studio 2017 Yamaha, “Palma d’Oro” Finale Ligure 2017, “Città di San Donà di Piave 2019, Borsa di studio Trio Pakosky, Borsa di Studio Rotary Piacenza, “Concorso della Val Tidone 2019. Attualmente si perfeziona in Italia sotto la guida di Davide Cabassi: dal 2016 fino al 2020 presso il Conservatorio di Musica “G. Nicolini” di Piacenza, dove nel 2018 ha conseguito la laurea triennale in pianoforte con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore; e dal 2020 presso il Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia. Ha all’attivo concerti solistici e cameristici per le prestigiose rassegne musicali in Bielorussia, Italia, Croazia, Germania, Spagna.

Il programma proposto è composto da due capisaldi della letteratura pianistica: la Sonata in la maggiore op. 101 di Beethoven e il trittico Petrouchka di Igor Strawinsky. Un programma che vede due aspetti del virtuosismo pianistico. L’uno, Beethoven, concettuale e apportatore di grandi novità (superamento della Forma, sonorità innovative) e l’altro, Petrouchka, che tutt’oggi è uno dei massimi riferimenti nel repertorio del Novecento, trascrizione dello stesso autore del balletto composto nel 1911.

Acquista online il tuo biglietto

per altre informazioni visita: www.vivipavia.it

×
Visit Us On FacebookVisit Us On Instagram