18 Giugno – Castello Visconteo di Pavia – “A RIVEDER LE STELLE” ALDO CAZZULLO E PERO PELÙ

CASTELLI DELL' ANTICO DUCATO DI MILANO

18 Giugno – Castello Visconteo di Pavia – “A RIVEDER LE STELLE” ALDO CAZZULLO E PERO PELÙ

http://http://www.vivipavia.it/site/home/eventi/gino-paoli-e-danilo-rea.html

l 18 giugno 2021 alle 21.30, nella splendida cornice del Castello Visconteo, è in programma il recital di Aldo Cazzullo e Piero Pelù “A riveder le stelle. Dante, il poeta che inventò l’Italia”.

Lo spettacolo, inserito in La città come palcoscenico, apre in grande stile la rassegna Progetto Dante, organizzata e promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pavia per le celebrazioni del 700° anniversario della morte del Sommo Poeta.

Con “A riveder le stelle” Aldo Cazzullo ha ricostruito parola per parola il viaggio di Dante nell’Inferno e ne ha scelto – in questo che è anche un percorso tra le innumerevoli bellezze d’Italia – gli incontri più noti, con frequenti incursioni nella storia e nell’attualità.

Un racconto che avrà proprio come la Commedia due guide: un narratore, Aldo Cazzullo, accompagnato da musiche e immagini a testimonianza di quanto sia importante e ancora attuale l’eredità dell’Alighieri, e un lettore che riporterà la lingua di Dante e la musicalità dei suoi versi, il fiorentino Piero Pelù.

Acquista online il tuo biglietto


Tratto da “A riveder le stelle. Dante il poeta che inventò l’Italia” di Aldo Cazzullo (Mondadori 2020)

Con la partecipazione straordinaria di Piero Pelù alle letture Rock della Divina Commedia

Regia Angelo Generali

Corvino Produzioni s.a.s.

×
Visit Us On FacebookVisit Us On Instagram