11 -25 Agosto – Piazza della Vittoria, Pavia – Broletto Teatro Contemporaneo

CASTELLI DELL' ANTICO DUCATO DI MILANO

11 -25 Agosto – Piazza della Vittoria, Pavia – Broletto Teatro Contemporaneo

11/08/2021 – 25/08/2021

Broletto

Piazza Vittoria, Pavia

Per La città come palcoscenico, il cortile del Broletto sarà sede di tre appuntamenti di teatro contemporaneo ospitando la rappresentazione di tre spettacoli di altrettante realtà affermate della produzione teatrale contemporanea locale e nazionale.

Iniziamo l’11 agosto con OUT uno spettacolo visuale e multidisciplinare presentato dalla compagnia UnterWasser. Un’originale fiaba di formazione raccontata attraverso il linguaggio immaginifico del teatro di figura, un’opera poetica per adulti, che può essere vista anche dai bambini. L’intreccio si presenta come un viaggio iniziatico che conduce lo spettatore fuori dalla casa, metafora delle certezze, per metterlo in relazione con il mondo e con i suoi inevitabili contrasti.

Il 21 agosto sarà la volta della compagnia In scena Veritas a salire sul palcoscenico presentandoci con Calvino in corti(le), una serie di racconti divertenti e allo stesso tempo poetici e a tratti commoventi, in cui, partendo dalle Cosmicomiche, le storie di fantasia sono sempre metafora del mondo reale e della vita quotidiana.

Chiuderà il 25 agosto questa serie di appuntamenti lo spettacolo Visita in tempo di peste, un testo scritto e diretto di Carlos Maria Alsina e presentato da Esquilibrio Teatro e Alsina Teatro Studio. Una commedia ambientata in un ipotetico futuro dove in un mondo colpito e chiuso a causa di pestilenze, contagi e disastri, due personaggi molto diversi fra loro si incontrano e, comicamente, esprimono le loro differenze su come uscire da quella situazione.

Inizio spettacoli ore 21.00

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria su broletto.18tickets.it

per altre informazioni visita: www.vivipavia.it

×
Visit Us On FacebookVisit Us On Instagram